INVIA COMUNICATO STAMPA

Video of the Day

mercoledì 26 giugno 2019

S'inzuppa il biscottino spopola su YouTube: la canzone di Matranga e Minafò è il tormentone dell'estate 2019


Tardava ad arrivare il vero tormentone dell’estate 2019, ma alla fine eccolo: il nuovo singolo di Matranga e Minafò in poche ore ha già spopolato su YouTube arrivando a oltre un milione di visualizzazioni. Dopo essersi affermato come fenomeno di costume, uno slang che ha invaso le case degli italiani o addirittura un mantra ripetuto nelle giovani comitive, ora S’inzuppa il biscottino ha assunto una nuova forma musicale e viene già ballato in numerose discoteche e locali siciliani. Ma non solo: oltre che in Campania e al Meridione dove il duo comico va fortissimo tanto da essere fra gli artisti più seguiti di Made in Sud, la canzone è stata richiesta anche in tantissime città del Nord. “È una grande emozione ricevere i video dei nostri fan da tutta Italia. Quando sentiamo ripetere s’inzuppa il biscottino con l’accento milanese o in piemontese è davvero una gioia enorme”, ammettono i due comici.

Dal teatro alla musica il passo è breve se fatto con passione: in fondo è sempre arte, e dopo tante parodie ora un singolo tutto loro per accontentare le richieste dei fans. E intanto fra un sorriso e l’altro la già canzone invade le case degli italiani, le strade: anche passeggiando per la Capitale è facile incontrare gruppi di ragazzi che la intonano. Forse il segreto è proprio l’aver toccato con ironia un aspetto e una mentalità che caratterizza i giovani e l’epoca moderna, scherzando su un fenomeno sociale che si aggira intorno alla movida notturna e a una crisi di valori che accomuna l’Italia: è questo il loro modo di fare comicità vera, pulita e di guadagnare le approvazioni sia del popolo che di chi ricerca qualcosa di intellettualmente più complesso. In fondo le risate uniscono tutti e lasciano aperte le interpretazioni. E probabilmente è proprio questa la forza di Matranga e Minafò e del loro tormentone, tanto che anche una nota casa di gelati ha deciso di affidare il loro marchio ai due comici palermitani: “Presto S’inzuppa il biscottino diventerà anche un gelato della Sigel”, anticipano.

La loro idea, nata per gioco in uno sketch preparato per Made in Sud e per Sicilia Cabaret- quest’ultimo format tornerà presto in onda su Rai2 in versione estiva direttamente dai teatri siciliani – ora è davvero entrata nella testa di tutti: dai bambini agli adulti, persone dello spettacolo, vip e i calciatori lo ripetono a gran voce. Persino l’attaccante polacco del Napoli, Arek Milik, è stato beccato mentre cantava “Stasera s’inzuppa il biscottino”, con tanto di coreografia.

Addirittura oltre le aspettative il loro successo, seppur i due siciliani in fondo ci hanno sempre creduto. “L’impegno, la costanza, la dedizione prima o poi pagano. Siamo riusciti a mettere su un gruppo di artisti, quelli di Sicilia Cabaret, che è apprezzatissimo e ci sta dando tante soddisfazioni”, ammette Toni Matranga. Fra loro anche Gianni Lattore (Rosario Alagna) e i Respinti, amatissimi dal pubblico, e tanti altri professionisti della risata. Appalermo e la loro comicità ha portato l’estremo Sud dell’Italia sotto l’attenzione mediatica per quanto riguarda l’arte e le iniziative, facendo vedere un altro volto della Sicilia e valorizzando con orgoglio tutto il Meridione. E S’inzuppa il biscottino è diventato un vero e proprio veicolo della popolarità: è sicuramente il nuovo tormentone dell’estate.














redazione

Author & Editor

Portale di aggregazione notizie privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)