Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini il 22 dicembre

 

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno condiviso dettagli intimi della loro storia in un'ampia intervista a Elvira Serra per il Corriere della Sera. La coppia, pronta a unirsi in matrimonio il 22 dicembre, ha scelto Napoli come scenario per la cerimonia, che si svolgerà nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino. Emma Bonino e il sindaco Gaetano Manfredi saranno gli officianti dell'unione civile, mentre Cristina Navarro, ex moglie di Cecchi Paone, fungirà da testimone per il conduttore televisivo. Simone Antolini avrà al suo fianco la madre Samantha, e la figlia di 5 anni di Antolini, Melissa, svolgerà il ruolo di damigella. La loro cucciola di labrador, Susy, sarà presente.

La coppia ha scelto la separazione dei beni per sottolineare la genuinità delle loro intenzioni, escludendo qualsiasi motivazione legata a interessi materiali. La differenza di età tra i due, con Cecchi Paone di 62 anni e Antolini di 23, non preoccupa l'attore, che ha sempre preferito partner più giovani. Antolini, d'altro canto, apprezza la maturità del futuro marito, evidenziando il reciproco equilibrio nella relazione.

Riguardo alla gelosia, Simone Antolini ha superato questa fase grazie alla sicurezza nei sentimenti di Cecchi Paone, mentre quest'ultimo confessa di essere diventato geloso, colpito dalla bellezza del suo compagno. Affettuosamente si chiamano "Miao" e nelle comunicazioni aggiungono anche le zampine del gatto. Simone, pur non temendo di essere etichettato come "il marito di", gestisce l'azienda agricola di famiglia, rivelando un lato impegnativo della sua vita.

La decisione di sposarsi è stata influenzata dalla presenza di Melissa, la figlia di Simone, che ha reso la coppia consapevole di formare una famiglia. La relazione è nata durante il lockdown, quando Antolini ha contattato Cecchi Paone su Instagram dopo averlo visto in TV. La loro storia è iniziata durante un convegno a Rimini, evolvendo in una relazione dove condividevano la passione per l'amore e la notte. Alessandro Cecchi Paone ha sottolineato l'impegno di prendersi cura della piccola Melissa e di contribuire al nucleo familiare.