Asia protagonista di "Skam Italia 6", ora su Netflix

 

"Skam Italia 6" fa il suo ingresso su Netflix, con Asia come protagonista centrale, una giovane femminista e antifascista. Dopo il successo e le controversie della stagione precedente, i dieci episodi della nuova stagione del teen drama, ambientato al liceo Kennedy di Roma, sono ora disponibili sulla piattaforma di streaming. Interpretata dalla debuttante Nicole Rossi, scrittrice e influencer con oltre 450mila followers su Instagram, Asia è una ragazza carismatica e politicamente impegnata che dovrà affrontare importanti sfide, sia con se stessa che con le sue fragilità.

Asia, presentata in uno degli ultimi episodi di Skam Italia 5, è la burbera e cocciuta rappresentante d'istituto del liceo Kennedy di Roma. Migliore amica di Viola, la fidanzata di Elia, protagonista della quinta stagione, Asia è una studentessa del quarto anno impegnata politicamente contro i coetanei neofascisti insieme al gruppo Rebelde, collettivo fondato con le amiche Rebecca, Sana e Fiorella.

Fidanzata a distanza con Ben, che sta studiando negli Stati Uniti, Asia si imbatte nella scuola nel bel tenebroso Giulio, una nuova entrata al liceo che desidera unirsi al collettivo Rebelde e avvicinarsi ad Asia. L'attrazione crescente tra i due porta Asia a confrontarsi con la sua vita amorosa e ad affrontare una crisi familiare, con l'attenzione dei genitori concentrata sulla sorella star del tennis. Questo evento rivela la fragilità di Asia dietro la sua scorza apparentemente dura e svela anche disturbi alimentari a lungo taciuti.