INVIA COMUNICATO STAMPA

Video of the Day

venerdì 12 gennaio 2024

Colpo di Luna, il nuovo show di Virginia Raffaele


Virginia Raffaele ritorna in televisione con "Colpo di luna", uno spettacolo in tre puntate che va in onda su Raiuno a partire da domani. Il palcoscenico, ispirato al celebre varietà Teatro 10, diventa un Lunapark grazie alla creatività di Raffaele. L'ambiente, realizzato nel Teatro 5 di Cinecittà e diretto da Duccio Forzano, mantiene gli elementi classici del varietà, come un'orchestra, il balletto, ospiti, canzoni, duetti e situazioni comiche. Tuttavia, il suo aspetto visivo sarà innovativo, presentando uno studio in movimento, una sorta di giostra che si fa notare fin dall'ingresso degli ospiti. La showgirl, entusiasta del progetto, afferma di avervi messo tanto cuore.

Il cast fisso del programma include Francesco Arca, la signora Coriandoli, Carlo Conti e Gigi D'Alessio, oltre a numerosi ospiti. Nella prima puntata, saranno presenti personaggi come Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli. Virginia Raffaele annuncia anche il ritorno di alcune delle sue iconiche maschere, come Bianca Berlinguer, insieme all'introduzione di nuovi personaggi come Barbara Alberti e Patty Pravo.

La showgirl si ispira a vari elementi nella scelta dei personaggi da imitare, come un tic o la storia di un individuo. Rispondendo a domande sulla sua vita e carriera, rivela di provenire da una famiglia di giostrai, affermando che il Lunapark ha contribuito a plasmare la sua prospettiva sul mondo. Il suo ultimo show televisivo, "Facciamo che io ero", risale al 2017, ma Raffaele spiega che ha aspettato sette anni perché sentiva il bisogno di avere qualcosa da dire. Parla anche delle sue esperienze a Sanremo e del suo rapporto con il pubblico teatrale.

Infine, Virginia Raffaele parla del suo prossimo impegno cinematografico in "Un mondo a parte", diretto da Riccardo Milani, dove interpreta una vicepreside decisa a non far chiudere la sua scuola in Abruzzo. Il personaggio è nostalgico e malinconico, un richiamo alla stessa nostalgia che Raffaele ha per il Lunapark.



redazionefreepresstv

Author & Editor

Portale di aggregazione notizie privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)