Blanco: "A Sanremo usato, sono solo un ragazzo di vent'anni"

Blanco è tornato a parlare del Festival di Sanremo ai microfoni di Vanity Fair fornendo la sua versione sui fatti.  Ecco le sue parole:


“La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro – tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare m**da su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa”.

Amadeus è stato gentile con lui, racconta sempre il cantante, ma ha ammesso che la Rai ha giocato con quanto accaduto a Sanremo 2023. In tanti hanno gettato fango su di lui, un semplice “ragazzo di vent’anni“. La sua versione dei fatti  su quanto accaduto a Sanremo 2023 è chiara. Ha raccontato:

“Già alle prove avevo segnalato questo problema dell’audio nelle cuffie e mi avevano detto che sarebbe stato risolto la sera stessa. Prima ho cantato Brividi e tutto era più o meno normale, anche se all’inizio sentivo qualcosa di strano. Appena è partita L’isola delle rose, ho sentito un rumore, così ho tolto la cuffia. Ho guardato per chiedere aiuto, poi me la sono rimessa. Poi ho detto: non sento la voce, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei para**li. Anzi, mi hanno detto: vai avanti. Loro ti dicono: basta che alzi la mano e si rifà. Non è vero, ci sono i tempi televisivi, tante cose. È una st**nzata. Ovviamente mi sono inca**ato, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione”.