Il presentatore dei grandi eventi, lancia talenti. Gianluca Nasi, torna a Sanremo.


Da bambino non avrebbe mai pensato di intraprendere questo lavoro, avrebbe voluto fare il chirurgo, poi invece gli eventi della vita hanno deciso per lui.

Gianluca, dal sogno di essere chirurgo a presentatore. Com'è accaduto.

Mi sono semplicemente fidato del mio istinto quando da una serata presentata per gioco ho intuito che avevo le potenzialità per poter emergere. 

Quando ebbe inizio la tua carriera in questo campo.
La chiamata per la presentazione di una selezione di Miss Italia ha convinto delle mie qualità anche gli addetti ai lavori e cosi ho iniziato a presentare in posti completamente diversi e in contest di varia natura: dalla piazza al programma sportivo in tv. 

Dal territorio al nazionale il passo è stato breve per te.
Nel 2013 l'incontro con l'editore Devis Paganelli. Nell'occasione ero il presentatore di un concorso di bellezza per il territorio Lazio e Umbria di cui lui era il Patron nazionale : gli sono piaciuto..!!!  Da quel momento nasce con Devis un rapporto di lavoro e amicizia che mi porta ad occuparmi come talent scout dell'attuale concorso di bellezza nazionale Miss Principessa d'Europa, ma soprattutto di diventare il presentatore ufficiale di tutti i grandi eventi targati Are Communication. 

E poi arriva Sanremo
Si ormai sono veterano posso dirlo. Si sono spalancate le porte di Casa Sanremo con la finale del contest canoro nazionale Sanremo New Talent che anche quest'anno mi vedrà alla conduzione. Diversi programmi sportivi in televisione mi hanno fatto crescere come esperienza di conduttore tv. 

Sei stato addirittura presentare ufficiale delle Special Olimpics
Si esatto, c'ero proprio io alla cerimonia di apertura dei XXIII Giochi Nazionali Special Olimpics a Terni e in quelli invernali a Bardonecchia tra gli eventi più recenti. 

Come ti definiresti?

Se dovessi definirmi, da un punto di vista artistico con una parola, direi poliedrico: mi adatto bene a tutte le situazioni di conduzione. 

La tua migliore qualità?

La capacità di condurre senza l'ausilio di cartellina, gobbo, ecc... insomma andare a "braccio" è per me il modo migliore per intrattenere il pubblico che mi segue. Lo farò anche a Sanremo... magari un giorno sul palco dell'Ariston...!!!